giovedì 26 ottobre 2023

Riservista spara sulla folla nei locali: oltre 20 morti e decine di feriti, caccia al killer in Usa

Secondo la polizia locale, l’autore della strage è Robert Card, 40enne istruttore di armi da fuoco della riserva dell’esercito statunitense. L’uomo è in fuga ed è “considerato armato e pericoloso”. Secondo la polizia militare del Maine, era stato già segnalato dopo aver detto di aver sentito delle voci e aver minacciato di sparare nella sua base della Guardia Nazionale.

Un uomo armato di fucile mitragliatore ha aperto il fuoco sui clienti di un bowling e di un ristorante a Lewiston, nel Maine, facendo una strage prima di darsi alla fuga. Il bilancio parziale è di almeno 22 morti e decine di feriti, si parla di almeno 50 persone colpite. Secondo la polizia locale, autore della strage è Robert Card, 40enne istruttore di armi da fuoco della riserva dell'esercito statunitense. Per catturarlo è scattata una massiccia caccia all’uomo in tutto lo stato americano con centinaia di forze dell’ordine impegnate a seguire le sue tracce.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...