mercoledì 11 ottobre 2023

Scoppia il caso La Russa dopo il servizio di Report

Il presidente del Senato ha annunciato querele contro Report per l'inchiesta 'La Russa Dinasty', che ricostruisce l'ascesa politica e finanziaria del padre Nino

Ignazio La Russa va all’attacco di Report e promette querele. Il presidente del Senato imputa alla trasmissione di Sigrfido Ranucci su Rai 3 di aver “diffuso stralci di accuse inverosimili” sulla sua famiglia, tirata in ballo in un’inchiesta dal titolo ‘La Russa Dinasty’. Attraverso una nota diffusa già prima della messa in onda della puntata, l’esponente di vertice di Fratelli d’Italia promette di portare in tribunale il programma d’inchiesta e tutti i media che riportassero le notizie contenute nel reportage.

L’inchiesta ‘La Russa Dinasty’

Nella puntata di domenica 8 ottobre, il programma d’inchiesta ha ricostruito l’ascesa della famiglia La Russa e in particolare del padre del presidente del Senato, Antonino, dall’inizio della sua carriera politica come segretario della sezione del partito fascista a Paternò fino alla militanza come parlamentare nelle file dell’Msi.

La trasmissione condotta da Sigrfido Ranucci ha acceso i riflettori sui rapporti tra il capostipite e il compaesano uomo d’affari Michelangelo Virgillitto, una figura controversa del mondo della finanza che negli anni ’50 offrì a Nino La Russa il ruolo da vicepresidente della Liquigas.

Nell’inchiesta, inoltre, ‘Report’ ha interpellato l’ex colonnello della direzione investigativa antimafia e dei Ros Michele Riccio, il quale ha riportato le dichiarazioni fatte da un capomafia dell’epoca, Luigi Ilardo: stando a quanto rivelato all’ex carabiniere dall’uomo di Cosa nostra, nel 1994 il clan di Caltanissetta avrebbe dato indicazioni di voto nella Sicilia Orientale a favore di Antonino La Russa e di suo figlio Vincenzo.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...