venerdì 9 febbraio 2024

Rai, avviate le verifiche legali sul caso Travolta

"Il contratto prevedeva il divieto di inserimenti pubblicitari"

Travolti dal caso Travolta a Sanremo.

Dopo le polemiche sul presunto caso di pubblicità occulta al marchio delle scarpe di cui l'attore di Pulp Fiction è testimonial e che indossava mercoledì sera all'Ariston, a Viale Mazzini si passa al contrattacco.


L'azienda ha avviato "ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda" e "procederà nei confronti di tutti i soggetti in ordine ai quali dovessero emergere eventuali profili di responsabilità". A precisarlo è Marcello Ciannamea, responsabile Intrattenimento di Prime Time, nel giorno in cui il Codacons annuncia un esposto alle procure di Imperia e Roma, dopo essersi già rivolto ad Agcom e Antitrust, per un'eventuale ipotesi di truffa aggravata.

Oltre a ribadire "l'estraneità della Rai" alle presunte finalità promozionali della performance di Travolta, Ciannamea sottolinea anche che il contratto della star di Hollywood prevedeva espressamente il divieto di inserire "elementi aventi direttamente e/o indirettamente valenza pubblicitaria e/o promozionali, anche con riferimento al vestiario e/o accessori se non preventivamente autorizzato per iscritto". Una clausola che dà appunto la possibilità all'azienda, che si considera "parte lesa", di agire nei confronti della Divina Luna Srl, la società titolare dei diritti di sfruttamento delle prestazioni dell'attore. Quanto al mancato oscuramento del marchio delle scarpe di Travolta, un modello di sneakers della U-Power, inquadrato durante il festival, "c'è stata una disattenzione, un errore, certo una catena di coincidenze", ammette il dirigente Rai. Travolta, ribadisce, "era a Montecarlo e si è proposto di venire" 

Continua qui (Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...