giovedì 27 settembre 2018

"Risolto il mistero nel Triangolo delle Bermude"

Un nuovo studio potrebbe aver risolto l'enigma della scomparsa di grandi navi proprio in questa area

Per anni gli scienziati si sono interrogati sul Triangolo delle Bermude, cercando di risolvere l'annoso enigma: perché navi - anche di grandi proporzioni - improvvisamente scomparivano? Nel corso del tempo, al mistero, che ha affascinato intere generazioni, sono state date spiegazioni di ogni sorta. L'ultima, però, potrebbe essere una delle più convincenti: un team di scienziati della University of Southampton, nel Regno Unito, ha trovato le colpevoli delle sparizioni nelle onde anomale di circa 30 metri di altezza che si formerebbero in quell'area.
Secondo quanto raccontato nel documentario 'The Bermuda Triangle Enigma', come riporta l'australiano 'News.co.au', citando il 'Sun', i ricercatori avrebbero usato alcuni simulatori indoor per ricreare tali onde. Si tratterebbe di fenomeni dalla 'vita' brevissima, di circa pochi minuti, ma dalla potenza devastante. Questo tipo di onde sono state osservate per la prima volta da alcuni satelliti nel 1997, al largo delle coste del Sud Africa.
Continua qui (video)

Nessun commento:

Posta un commento

Neve sopra i 900 metri in Toscana, oltre mezzo metro all’Abetone

"Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore" “ Nevica attualmente sui rilievi so...