venerdì 11 gennaio 2019

La mappa mondiale delle apparizioni della Madonna

National Geographic ha messo insieme tutte le apparizioni della Vergine Maria nella Storia, distinguendo quelle approvate dal Vaticano da quelle ritenute poco affidabili

Se ci si occupa di mappe è naturale incappare in visualizzazioni, chiamiamole così, “particolari”. Difficile però trovarne di simili a quelle pubblicate da National Geographic,  quindi non il blog di quartiere, che raccontano tutte le apparizioni fatte dalla Vergine Maria nella storia dell’umanità.
Sì, parliamo della madre di Cristo a cui una fetta enorme della popolazione mondiale è devota. Il progetto è legato ad un progetto di narrazione che riguarda sia il cartaceo, con una copertina studiata per l’occasione, e sia un prodotto televisivo più complesso.

La storia delle apparizioni della Madonna

La timeline di questi eventi spirituali è lunga e coinvolge moltissimi luoghi della Terra. Parte dal 40 d.C e arriva fino ai giorni nostri. Dal 1531, vista anche la proliferazione di questi miracoli, la Chiesa Cattolica si è mossa per verificare e analizzare questo tipo di visioni.
Eventi di questo tipo, nell’eventuale più peggiore, potevano portare anche a discordie e persino a minacce di scismi e divisioni. Così la Chiesa ha deciso, studiando caso per caso, di iniziare a stendere dei rapporti e a dare la propria incontrovertibile approvazione o l’altrettanta severissima bocciatura.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...