mercoledì 27 ottobre 2021

Brexit, in Inghilterra mancano i prodotti: i supermercati espongono cartonati del cibo

In tempo di Brexit e pandemia è importante salvaguardare alcuni prodotti nel Regno Unito: la trovata di alcuni catene di supermercati.

Difficoltà nel Regno Unito post Brexit per quanto concerne alcuni prodotti da supermercato. Per ovviare al problema alcune catene avrebbero addirittura pensato di posizionare qualche cartonato con frutta e verdura. La notizia è stata riportata dal The Guardian.

Brexit, l’idea di marketing per salvaguardare le entrate nel supermercato 

Le immagini di arance, asparagi, carote e molto altro in cartone al posto dei prodotti freschi hanno fatto il giro del web scatenando nel Regno Unito un ampio dibattito. Gli utenti avrebbero segnalato la presenza di ortaggi e frutta cartonata a Londra, così come i flaconi dei detersivi a Cambridge.

Brexit, l’idea di marketing per salvaguardare le entrate nel supermercato: la scelta del cartonato

Si tratta quindi di una scarsità di prodotti dovuta alla carenza di autisti di tir e anche dei confezionatori nelle aziende agricole proprio a causa del periodo di pandemia e anche per la Brexit.

Non sarebbero quindi poche le difficoltà nello spedire le merci, oltre che ovviamente alla carenza di personale.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...