sabato 27 novembre 2021

Covid, focolaio nella rsa di Masone (GE): anticorpi monoclonali ai 25 ospiti positivi

Ai 25 soggetti positivi collegati al focolaio scoppiato nella rsa di Masone sono stati somministrati gli anticorpi monoclonali.

I 25 casi positivi nella rsa di Masone, dove negli scorsi giorni si è sviluppato un focolaio Covid, sono stati trattati con gli anticorpi monoclonali. Ad infonderli direttamente è stata un’equipe del Policlinico San Martino composta da due medici e un infermiere.

Le positività erano emerse nell’ambito di uno screening periodico di controllo e gli anziani, tutti vaccinati con la terza dose il 16 novembre 2021, sarebbero in buone condizioni.

Focolaio nella rsa di Maone: anticorpi monoclonali ai positivi

Il team ha raggiunto la struttura sotto il coordinamento del direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale Matteo Bassetti. A rendere nota la notizia è stato, tra gli altri, il governatore ligure Giovanni Toti: “Grazie ad un efficace lavoro di squadra è stato possibile evitare l’ospedalizzazione dei 25 ospiti risultati positivi al Covid”.

Continua qui



Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...