giovedì 24 marzo 2022

Papa Francesco potrebbe davvero andare a Kiev per fermare la guerra?

Dopo il colloquio telefonico con il presidente Zelensky, che lo ha invitato a Kiev come “l’ospite più atteso”, sono in molti coloro che sperano che Papa Francesco voli nella Capitale ucraina per la pace: “Sarebbe estremamente importante, proprio per dare supporto al nostro Paese in questa tragedia”.

Tra le figure che potrebbero avere un peso significativo nel processo di risoluzione pacifica della guerra tra Russia e Ucraina c'è Papa Francesco. Dal 24 febbraio scorso, giorno dell'invasione voluta dal presidente Putin, Bergoglio non ha mancato di pregare per la fine delle ostilità. Poco fa su Twitter ha pubblicato l'ennesimo messaggio per "chiedere al Signore della vita che ci liberi dalla guerra. Con la guerra tutto si perde; non c’è vittoria in una guerra. Il Signore invii il suo Spirito e ci faccia capire che la guerraè una sconfitta dell’umanità". Ma il Santo Padre ha fatto di più: ha telefonato personalmente al presidente Zelensky, che a sua volta lo ha invitato a Kiev, definendolo "l'ospite più atteso".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...