Guerra in Ucraina, la diretta – Missili su Leopoli, sette morti e 11 feriti. Il sindaco di Bucha: “Qui è stato ucciso un abitante su cinque”
Conquistata dai russi la cittadina di Kreminna, nel Lugansk: "Uccisi quattro civili in fuga, evacuazione impossibile". A Mariupol "150 bambini portati via dagli occupanti, imposto un pass per muoversi in città". Per il secondo giorno consecutivo non è in funzione alcun corridoio umanitario
Gli abitanti di Leopoli: “Sembrava un terremoto”
“Sembrava un terremoto“, “le porte di casa hanno tremato nonostante abitiamo a distanza di dieci chilometri dall’esplosione”: sono i racconti di alcuni testimoni raccolti dalla Bbc dopo il lancio di missili su Leopoli. Gli abitanti intervistati si dicono arrabbiati e chiedono a quanta altra distruzione l’Occidente sia disposto ad assistere prima di fornire più armi all’Ucraina. “Siamo in ansia, abbiamo il vuoto dentro. Perché noi? Non capiamo a cosa serva tutto questo”, ha detto una donna, Myroslava, raccontando che si trovava nelle vicinanza al momento dell’attacco.
Continua qui
Commenti
Posta un commento