L'anticiclone sta rapidamente cedendo spazio a correnti più fredde provenienti dalla Scandinavia, le quali causeranno un repentino calo termico ed un intensificazione del vento su tante regioni proprio tra i giorni di Pasqua e Pasquetta.
Centro e sud Italia saranno i bersagli di questa rapida sferzata fredda, mentre il nord vedrà solo un lieve calo termico in condizioni di cielo sereno e vento debole. I pochi fenomeni legati a questa perturbazione stanno scorrendo proprio in queste ore sul settentrione, mentre domenica toccherà al sud assistere a qualche ora di rapide piogge.
Martedì il freddo inizierà ad allontanarsi rapidamente dall'Italia, sebbene qualche residuo piovasco o temporale pomeridiano potrebbe interessare ancora le regioni del sud e le aree appenniniche.
Successivamente potrebbe concretizzarsi il tanto atteso cambio di circolazione: a partire da mercoledì 20 aprile le correnti nord atlantiche torneranno a soffiare verso il Mediterraneo apportando una serie di perturbazioni che potrebbero rivelarsi estremamente importanti per il nord ed il lato tirrenico.
Continua qui
Meteo 15 giorni: la PIOGGIA potrebbe bagnare l'Italia fino a fine mese?
Commenti
Posta un commento