domenica 29 maggio 2022

Nigeria, ressa in chiesa durante la distribuzione di cibo: almeno 31 morti

Trentuno persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite a Port Harcourt, nel sud della Nigeria, a seguito di una calca scaturita da una distribuzione gratuita di cibo e altri beni di prima necessità.

Trentuno persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite a Port Harcourt, nel sud della Nigeria, a seguito di una calca scaturita da una distribuzione gratuita di cibo e altri beni di prima necessità. La tragedia si è consumata e ad attrarre la folla – di centinaia di poveri – era stata la "King's Assembly", una delle tante chiese di nuova generazione che fanno leva, e talvolta lucrano, sulla diffusa spiritualità dei nigeriani. L'organizzazione – che può vantare decine di migliaia di seguaci sui social network – aveva indetto un quarto evento annuale in cui distribuire gratuitamente cibo e altri "oggetti di valore" nell'ambito di un "programma di sensibilizzazione". La sede della chiesa si trova nell'area del Grande Raccordo Anulare di Port Harcourt, ma l'evento benefico doveva tenersi al "Polo Club" della città portuale, una struttura più grande che avrebbe dovuto essere in grado di accogliere la folla.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...