Medvedev attacca Draghi, Macron e Scholz: “Mangiatori di rane, salsicce di fegato e spaghetti. Loro viaggio non avvicinerà la pace”
L'ex vicepresidente russo ha criticato aspramente la visita congiunta dei capi di stato di Francia, Germania e Italia in Ucraina e per farlo ha insultato direttamente i protagonisti del viaggio e della foto simbolo circolata in queste ore
L’ultimo attacco di Dmitri Medvedev all’Occidente punta sui luoghi comuni. E tira in ballo direttamente Draghi, Scholz e Macron. L’ex vicepresidente russo ha criticato aspramente la visita congiunta dei capi di stato di Francia, Germania e Italia a Kiev e per farlo ha insultato direttamente i protagonisti del viaggio e della foto simbolo circolata in queste ore: “I fan europei di rane, salsicce di fegato e spaghetti” amano visitare Kiev “con zero utilità” ha scritto Medvedev su Twitter, sottolineando che i leader Ue prometteranno all’Ucraina “l’adesione all’Ue e vecchi obici, si leccheranno i baffi con l’horilka” (una vodka ucraina, ndr) e torneranno a casa in treno, come 100 anni fa”. E ancora: “Tutto va bene. Ma non avvicinerà l’Ucraina alla pace. Il tempo scorre”. Accuse sferzanti, con tanto di luogo comune a corredo, che seguono di qualche giorno altre uscite scomposte dell’ex numero uno di Mosca.
Continua qui
Commenti
Posta un commento