mercoledì 17 agosto 2022

Il video in cui una giovanissima Giorgia Meloni dice che Mussolini è stato un buon politico

“Penso che Mussolini fosse un buon politico. Tutto quello che ha fatto, l’ha fatto per l’Italia. Non ci sono stati altri politici come lui negli ultimi cinquant’anni”: sono le parole di una Giorgia Meloni diciannovenne alla tv francese. Il video del 1996 è tornato a circolare sui social.

"Je crois que Mussolini était un bon politicien. Tout ce qu'il a fait, il l'a fait pour l'Italie". Sono le parole di una giovanissima Giorgia Meloni, pronunciate durante un servizio su France 3 nel 1996, quando in Italia alle elezioni si scontravano il Polo delle Libertà di Silvio Berlusconi e l'Ulivo di Romano Prodi. Da un lato Forza Italia, Alleanza Nazionale e il CDD, dall'altro il PDS, il PPI e le altre correnti di sinistra. Meloni aveva 19 anni e militava in AN, l’eredità del Movimento sociale italiano e della destra neofascista: era responsabile nazionale di Azione studentesca "Penso che Mussolini fosse un buon politico. Tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per l'Italia. Non ci sono stati altri politici come lui negli ultimi cinquant'anni", dice Meloni nel servizio per il programma Soir 3.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...