Meteo: Settembre, pagheremo un prezzo altissimo! Presagi di un Autunno allarmante. Ultimi aggiornamenti
Meteo: Settembre, pagheremo un prezzo altissimo! Presagi di un Autunno allarmante. Ultimi aggiornamenti
Manca meno di un mese a settembre e all'inizio di un autunno meteorologico che quest'anno potrebbe risultare diverso dal solito.
Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro Europeo e di ACCUWEATHER, infatti, le prospettive per il primo mese autunnale sono allarmanti tanto che potremmo andare verosimilmente incontro ad una stagione a dir poco estrema, caratterizzata da un serio rischio di fenomeni alluvionali.
Ma andiamo con ordine analizzando tutte le novità per capire meglio i motivi di queste prime preoccupazioni analizzando le proiezioni ufficiali in vista del prossimo autunno, una tendenza che lascia poco spazio a dubbi.
L'estate 2022 si sta rivelando davvero intensa quanto a temperature, specie in quest'ultimo scorcio stagionale durante il quale hanno raggiunti picchi elevatissimi, fino a sfiorare addirittura i 50°C in Sicilia aggravando il problema della siccità e degli incendi su molte delle nostre regioni, specie del Sud.
A conferma di tutto ciò, arrivano i primi dati sullo scorso mese di luglio, risultato il più caldo mai registrato sul pianeta Terra.
Continua qui
Commenti
Posta un commento