giovedì 18 agosto 2022

Quando a Ellen White dissero: “Una ragazza non può giocare a calcio”

 Ellen White, l’attaccante dell’Inghilterra campione agli Europei femminili di calcio è la protagonista di una storia di riscatto che sarà di esempio per le nuove generazioni

“Qualunque cosa accada in questa partita, se alle ragazze non sarà permesso giocare a calcio nelle loro scuole, proprio come possono fare i ragazzi, a cosa sarà servito?”

Queste parole le ha pronunciate Ian Wright, ex attaccante dell’Arsenal e della Nazionale inglese maschile, ora commentatore della TV inglese. Le ha pronunciate poco prima della finale del campionato europeo femminile, conclusasi poi con la vittoria dell’Inghilterra padrona di casa sulla Germania.

Un successo accolto trionfalmente in patria, dove non si festeggiava nulla dal Mondiale maschile del 1966,  e il cui valore è certificato dagli oltre 87.000 spettatori sugli spalti e dai 17 milioni di telespettatori che hanno visto la partita da casa.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...