domenica 9 ottobre 2022

Filippo Ganna fa il record dell'Ora a 56,792 km

A Grenchen il piemontese copre 56,792 chilometri: battuto il precedente primato di 55,548 fatto segnare da Bingham: «Risultato incredibile, oltre le migliori aspettative. Negli ultimi 10 minuti pregavo solo che finisse»

I nove metri nel salto in lungo, i 9 secondi nei 100 metri, i due metri e mezzo nell'alto. Trasportati nel ciclismo, sono i muri che Filippo Ganna ha saltato (tutti assieme) ieri sera sbriciolando il Record dell’Ora su pista. Cavalcava un Bolide da 60 mila euro e la tecnologia è stata decisiva, certo: la bici-missile, il telaio ispirato alle pinne delle megattere per aggirare la resistenza dell’aria, i cervelloni che hanno pianificato il tentativo e il velodromo svizzero di Grenchen, sigillato per mantenere costanti temperatura dell’aria e umidità. Ma ieri, alle 20 e 55, è stato un essere umano appollaiato su una bici quasi normale a pedalare in un’ora 56 chilometri e 792 metri, una misura impronosticabile.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Corruzione in Liguria, il gip: "Toti ha messo la sua funzione a disposizione per quattro elezioni"

"Pressato dalla necessità di reperire fondi per affrontare la campagna elettorale, ha messo a disposizione la propria funzione e i prop...