Giornata di MALTEMPO per molte regioni italiane con neve a bassa quota al centro-nord.
Il maltempo più intenso sta insistendo tra il nord-est e le regioni centrali, specie le aree interne e il versante adriatico. Nelle aree interne delle Marche e della Romagna la neve ha superato in alcuni casi il mezzo metro. L'ammasso nuvoloso, seppure più attenuato, punta ora il nord Italia come ritornante da est e nella giornata odierna darà luogo a nevicate localmente anche in pianura (o miste a pioggia) su alcuni settori della Valpadana. Rovesci sono altresì presenti sulla Sardegna nord-orientale e tra il Cilento e la Calabria Tirrenica dove è in atto anche qualche temporale.
Iniziamo con la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia fino alle ore 7 di domani mattina, martedi 24 gennaio:
Come vedete, sarà una giornata di maltempo sull'Italia. Andrà un po' meglio solo sul medio-basso Adriatico e parte del meridione dove si apriranno schiarite.
Maltempo invece su diverse aree del centro e del nord, anche se non tutte. Neve a bassa quota al nord, localmente anche in pianura o mista a pioggia al mattino. Nevicate più abbondanti sull'Appennino Emiliano e nel Cuneese sopra i 400 metri. Rovesci sparsi anche sul Tirreno, seppure alternati a momenti di tempo asciutto.
Continua qui
Commenti
Posta un commento