martedì 28 febbraio 2023

INCREDIBILE l'evoluzione di marzo! Il VORTICE POLARE darà spettacolo in Europa...

Una clamorosa divisione del vortice polare potrebbe dar luogo ad una rivoluzione meteo in Europa.

Una carta di quelle che lasciano senza fiato, che nè i lettori, nè gli addetti ai lavori, osservano tanto spesso. Quella che vedete sopra è una mappa riferita al nord emisfero, prevista per il 6 marzo ed evidenzia la netta divisione del vortice polare a causa dell'inserimento di aria mite da due settori ben definiti dal Pacifico e dall'Atlantico, un evento che per una volta ci consegna la parte più consistente del vortice polare in casa. 

A proporci questa linea di tendenza così sorprendente stasera è il modello europeo, ma il modello americano non è così lontano da questa soluzione e già la ipotizzava solo 24 ore fa, come ricorderete dall'articolo redatto la notte scorsa.

Un ramo del vortice polare che piomba nel cuore dell'Europa con il suo carico di aria fredda è in grado di agganciare diversi vortici depressionari di origine atlantica, di approfondirli e di portarli ad interessare l'Italia con un bel carico di piogge in pianura e di neve in montagna.

Continua qui


L'Italia nella morsa di una DEPRESSIONE: MALTEMPO a più riprese sullo Stivale!



Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...