lunedì 29 gennaio 2024

Rozzano, si scorda di pagare 46 centesimi: “Il cantiere dell’impresa bloccato dall’Inps”

La denuncia del titolare della Edil Decor, Antonio Adamo: mai ricevuto un avviso, ora dovrò versare 229 euro di multa

Rozzano (Milano) –  Bloccata dall’Inps un’impresa per un mancato versamento di 46 centesimi. La denuncia di Antonio Adamo, titolare di una piccola impresa edile artigianale, la Edil Decor di Rozzano che dovrà pagare una multa di 229 euro per poter far partire il cantiere. Adamo è "recidivo" perché nel 2019 per una storia analoga (e per 29 centesimi) si era visto bloccare già una volta l’attività.

"Passano gli anni e cambiano i governi ma la burocrazia resta sempre la stessa - spiega l’imprenditore - e per i loro errori paghiamo noi". "Le attività come la mia sono soggette dal 2005 alla presentazione del Durc (documento unico di regolarità contributiva) per l’acquisizione di appalti pubblici e privati, documento che certifica la regolarità contributiva ad Inps, Inail e Cassa Edile. Con tale consapevolezza in questi 19 anni ho lavorato pagando sempre puntualmente oneri, tasse e contributi che il commercialista calcolava nelle varie dichiarazioni per gli Enti indicati, ricevendo regolarmente il documento per poter lavorare. A fronte di un credito presunto di 46 centesimi per contributi del 2017 oggi mi trovo respinta la mia richiesta del documento indispensabile per l’avvio di un cantiere i primi di febbraio creando problemi e perdite di tempo inammissibili.

Continua qui



Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...