Meteo: NEVE in arrivo, attesa la Nevicata più intensa dell'Inverno, ne cadrà oltre 1 metro; ecco dove
Sta per arrivare un carico abbondante di neve sulle nostre montagne, fino a 1 metro di accumulo! Nel fine settimana si prevede infatti l'arrivo della nevicata più intensa della stagione invernale con accumuli da capogiro in alta quota.
Gli ultimi aggiornamenti confermano l'arrivo di una vasta depressione in discesa dal Nord Atlantico, da noi simpaticamente denominata Pulcinella la quale, avvicinandosi al nostro Paese, richiamerà venti intensi dai quadranti meridionali che, caricandosi di umidità sui mari, forniranno il carburante necessario per la formazione di intense precipitazioni.
Occhi puntati da Venerdì 9 Febbraio in avanti quando sono previste le prime nevicate dapprima su Piemonte e Valle d’Aosta con fiocchi di neve inizialmente a partire dai 1200/1300 metri di quota, in estensione poi al resto dell'arco alpino.
Entro la fine dell'evento sulle nostre montagne ci aspettiamo oltre 1 metro di neve fresca sopra i 2000 metri. Sull'Appennino centro-settentrionale, a causa dei venti più miti da Sud, la dama bianca si farà vedere solamente sopra i 1600 metri, imbiancando le principali vette.
Continua qui
Commenti
Posta un commento