lunedì 11 marzo 2024

Bollette pazze: i moduli di reclamo da scaricare per tutti gli operatori di luce e gas

Tantissime le segnalazioni alle associazioni dei consumatori e sui social network


L'ultimo caso è clamoroso. Gianmaria Tiozzo, titolare di una gioielleria in piazza San Marco a Venezia da circa 15 metri quadrati, si è visto recapitare una bolletta dell'energia elettrica da 260 mila euro. Lui che ne ha sempre pagati prima trecento e poi, a seguito degli aumenti, ottocento. Ma il suo caso è solo la punta dell'iceberg e i casi delle cosiddette bollette pazze si stanno moltiplicando, come certificano molte associazioni di consumatori.

Bollette pazze: i casi più clamorosi

La vicenda di Tiozzo ha riportato d'attualità un tema decisamente scottante. Che nel recente passato ha avuto anche risvolti drammatici. Come dimenticare il caso di Caterina Giovinazzo,  88enne di Imperia, morta per un malore accusato dopo una bolletta "monstre" da 15.000 euro, arrivata per errore.

Un altro caso era successo a Campobasso, in Molise, dove una donna ha ricevuto una bolletta dell'acqua da 62.044,94 euro. Una cifra evidentemente sproporzionata, figlia di un errore ammesso dalla stessa società Grim, che gestisce il servizio nella zona.

Continua qui

(foto di copertina, il "muro del pianto" con le bollette pazze di Adico)


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...