martedì 26 marzo 2024

L’INCREDIBILE CASO DELLE GEMELLE ERIKSSON

Una storia incredibile quanto inquietante accaduta in Inghilterra alle gemelle Eriksson

Tra i gemelli esiste un’alchimia particolare. Un legame che non è spiegabile scientificamente. Per tutti quelli che non hanno un gemello risulta difficile capire quanto sia profondo il legame che li lega tra loro, due vite concepite nello stesso istante, venute al mondo insieme e che condividono lo stesso DNA.

Tra due gemelli spesso accadono cose inspiegabili, non è raro sentir parlare di un gemello che ha mal di testa quando l’altro ha l’emicrania, o che uno abbia mal di denti quando l’altro è dal dentista.

Tra i gemelli omozigoti, c’è una piccola percentuale che sembra possedere facoltà psichiche: da uno studio del 2000 condotto sul oltre 700 coppie di gemelli, è emerso che un gemello su 5 sia dotato di una sorta di telepatia.

Ho fatto questa piccola premessa perché, l’episodio che voglio raccontarvi parla proprio di due gemelle: le sorelle Eriksson.

Nel maggio del 2008 le gemelle Eriksson ebbero il primo caso di “follia gemellare”. Prima di quel giorno nessuna delle due aveva mai dato l’impressione di avere uno squilibrio psicologico.

Ursula e Sabina Eriksson, sono gemelle omozigote, sono nate in Svezia nel 1967 e sono balzate all’attenzione nazionale nel Regno Unito dopo un episodio di “psicosi condivisa”, che ha provocato una serie d’incidente sull’autostrada M6 e la morte di Glenn Hollinshead di Fenton.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...