mercoledì 6 marzo 2024

Ufo, racconto dell'avvistamento di un oggetto misterioso da un drone in zona di guerra in Ucraina

Le immagini provengono dall'account Instagram Frontier_Conflict e da qualche giorno si stanno diffondendo sul web, riprese anche dal Daily Mail e  dal Kyiv Post: un drone da ricognizione ucraino avrebbe registrato un oggetto misterioso, descritto come un fenomeno anomalo non identificato (Uap), durante una missione notturna di sorveglianza della linea del fronte a Donetsk.


Il drone, un Mavic 3T termico, operato dalla 406ª Brigata di Artiglieria dell'Ucraina, ha registrato immagini che mostrano un oggetto silenzioso e oblungo suscitando interrogativi. Al momento non ci sono spiegazioni definitive sulle immagini, tra le ipotesi c'è quella di una nave che sembra un velivolo ma in realtà è in mare, o di un effetto "fata Morgana", ovvero un miraggio. Ma non ci sono sufficienti elementi per stabilire l'esatta posizione del drone.
Il Daily Mail riporta il parere tecnico del costruttore del drone, secondo cui sul display è visibile "un messaggio di errore", ma che non fornisce valutazioni su quanto ripreso. In una successiva intervista al Daily Mail, il pilota del drone conferma l'avvistamento e il comportamento anomalo dell'oggetto, che viene descritto come "rimasto immobile", e "apparso molto più caldo dei suoi dintorni nella visione termica della telecamera".

Il video

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...