Chico Forti, pseudonimo di Enrico Forti (Trento, 8 febbraio 1959), è un ex velista e produttore televisivo italiano. Nel 1998, Forti viene accusato e tratto in arresto per omicidio nel corso di altro crimine, viene rinviato a processo. L'accusa a Forti è stata di aver ucciso una persona che si stava accorgendo di una truffa da lui messa in atto per acquisire un hotel a un prezzo molto inferiore del valore di mercato. Nel 2000 è stato condannato per omicidio negli Stati Uniti d'America[1].
Biografia
Forti ha vissuto a Trento fino al conseguimento della maturità scientifica nel 1978 e in seguito si è trasferito a Bologna per frequentare l'Istituto superiore di educazione fisica[2]. Nel 1990 ha partecipato al quiz televisivo Telemike e, presentandosi sulla storia del windsurf, ha vinto una grossa somma di denaro, grazie alla quale nel 1992 si è trasferito negli Stati Uniti d'America[2][3]. Ha divorziato dalla moglie italiana[4] e si è sposato con la modella Heather Crane, con la quale ha tre figli[5].
Carriera sportiva
Nel 1979 inizia a praticare lo sport del windsurfing grazie al suo mentore Karl Heinz Stickl sul lago di Garda. Con Robby Naish esegue tra i primi al mondo il looping a Diamond Head, Hawaii (1984)[6]. Insieme all'hawaiiano Richard Whyte ha disegnato e prodotto la prima rampa di salto per windsurf[6]. È stato il primo italiano a competere nella coppa del mondo di windsurf professionisti PWA (Professional Windsurfing Association) nel 1985.[7]
Continua qui
Commenti
Posta un commento