Mercoledì 19 APICE del FREDDO in Italia, ecco che temperature avremo

L'apice di questa ondata di freddo in Italia si toccherà fra mercoledi 19 febbraio e giovedì. Vediamo i risvolti termici al suolo ed in quota sulla verticale italica e cosa succederà nel weekend.

Il GRANDE GELO RUSSO sfiorerà l’Italia fino a giovedì, ma si tratterà di un’influenza abbastanza marginale rispetto al potenziale, che avrebbe fatto piombare l’Italia in un inverno davvero crudo. Tuttavia, un po’ di freddo varcherà i confini orientali e si presenterà sul nostro Paese, segnatamente al nord, nelle aree interne del centro e lungo il versante adriatico.

L’apice del freddo si toccherà nella giornata di mercoledi 19 febbraio. Iniziamo con le temperature previste a 1.500 metri di quota sulla verticale italica nella prima mattinata della giornata in parola:


Sulla verticale della Valpadana avremo isoterme alla medesima quota (1500m) comprese tra -4 e -6°; sul centro peninsulare tra 0 e -4° e su parte del meridione peninsulare tra 0 e -2°. Resteranno fuori le regioni tirreniche e le Isole che seguiteranno ad avere isoterme a 1500 metri superiori allo zero.

Continua qui

Meteo: quanta alta pressione, ma sbuca la pioggia




Commenti