PIOGGIA e NEVE sabato e domenica: ecco dove

1° Weekend di Marzo: aria fredda e depressione mediterranea si contenderanno l'Italia, portando instabilità e sbalzi termici. Scopriamo nel dettaglio le previsioni per consentirti di godere al meglio il fine settimana.

Il prossimo fine settimana si preannuncia meteorologicamente complesso per l’Italia, con il territorio nazionale diviso tra influenze differentiL’Europa centrale sarà interessata da una massa d’aria fredda che riuscirà a lambire le regioni settentrionali, mentre il Centro e il Sud saranno sotto l’influenza di una depressione mediterranea, portatrice di correnti umide provenienti da sud-est.

Osservando la mappa sinottica che ci mettono a disposizione i modelli, si evidenzia chiaramente questa divisione del Paese. L’arco alpino e le regioni settentrionali si troveranno sotto l’influsso dell’aria fredda, mentre il resto della penisola sarà avvolto da correnti più miti e umideFino a poche ore fa, si ipotizzava una confluenza di queste masse d’aria sul Nord Italia, scenario che avrebbe potuto favorire nevicate a bassa quotaTuttavia, gli ultimi aggiornamenti hanno ridimensionato questa possibilità...

Continua qui

MALTEMPO tra venerdi 28 febbraio e sabato 1 marzo: le aree coinvolte




Commenti