Meteo: PASQUA e PASQUETTA, ecco che tempo farà

Ecco che tempo farà nella giornata di Pasqua e Pasquetta.

Gran parte della Settimana Santa sarà caratterizzata da condizioni meteo non ottimali sulla nostra Penisola, senza escludere la possibilità che su alcune aree la situazione divenga persino perturbata. Cadrà MOLTA PIOGGIA su diverse regioni che potrebbero essere interessate da dissesti idrogeologici laddove le precipitazioni saranno più persistenti.

Il lasso temporale peggiore, soprattutto per le regioni settentrionali, si concretizzerà tra domenica 13 fino a giovedi 17 aprile. Ovviamente non pioverà sempre, ma tra il nord e buona parte del centro Italia si potrebbero realizzare accumuli piovosi notevoli. Il meridione e le regioni del medio-basso Adriatico godranno invece di una situazione meteorologica migliore, più asciutta e soleggiata e spesso accompagnata da temperature superiori alle medie del periodo.

Il periodo di Pasqua, ovvero tra sabato 19 e lunedi 21 aprile, vedrà una parziale situazione di stanca da parte delle depressioni atlantiche e delle perturbazioni. Tuttavia, alcune regioni seguiteranno ad avere ancora tempo instabile e inaffidabile, anche se in misura minore rispetto ai giorni precedenti.

Continua qui


Meteo: ultime ore di bel tempo, poi NUBIFRAGI e tanta PIOGGIA



Commenti