Crans Montana, esplosione in un bar della stazione sciistica svizzera. «Almeno 40 morti e 100 feriti». Vittime non identificabili a causa delle ustioni

Devastato un bar nella lussuosa località sciistica alpina. Gli aggiornamenti


Sono «in corso verifiche per l'eventuale coinvolgimento di nostri connazionali». Lo scrive su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Al ministro degli Esteri svizzero Ignazio Cassis «ho espresso la vicinanza dell'Italia per la tragedia di Crans Montana. Rimango in contatto con l'Ambasciatore d'Italia che è in arrivo sul luogo dell'incidente con personale del consolato di Ginevra. Unità di crisi della Farnesina e sedi diplomatiche in Svizzera collaborano con la polizia elvetica».

Terapia intensiva al completo

Dieci elicotteri, 40 ambulanze e 150 soccorritori sono stati inviati sul posto a Crans-Montana. La maggior parte dei feriti presenta ferite con gravi ustioni. La maggior parte inoltre è stata trasferita all'ospedale del Vallese: il reparto di terapia intensiva è ora al completo, ha affermato Mathias Reynard, presidente del consiglio regionale. Lo riporta Sky News.


Continua qui

Commenti