Strage dell'alta velocità in Andalusia: 39 morti, le vittime trovate "a centinaia di metri di distanza" - "Trovato un giunto rotto sui binari"
La tragedia è avvenuta ad Adamuz (Cordova). I feriti sono 152, di cui cinque molto gravi. Sanchez: "Scopriremo la verità"
Si aggrava il bilancio delle vittime del deragliamento che domenica alle 19:39 ha coinvolto due treni sulla linea dell'alta velocità Madrid-Andalusia: sono almeno 39 i corpi delle vittime recuperate fra le lamiere dei vagoni. I feriti sono 152, di cui cinque molto gravi. La tragedia è avvenuta all'altezza di Adamuz (Cordova). I corpi delle vittime dell'incidente sarebbero stati trovati "a centinaia di metri di distanza", ha affermato è il presidente della regione dell'Andalusia, Juanma Moreno. Solo sul treno Iryo, diretto da Malaga a Madrid, ci sarebbero stati almeno 21 morti e 22 feriti, secondo fonti della compagnia. Reuters riporta che gli esperti che stanno indagando sulla causa del deragliamento hanno trovato un giunto rotto sui binari. I sopravvissuti alla strage: "Eravamo soli, al buio e circondati da cadaveri". Sanchez: "Notte di profondo dolore. Scopriremo la verità". Meloni: "Grande tristezza, Italia vicina alla Spagna". Tajani: "Al momento non risultano italiani coinvolti.
Continua qui

Commenti
Posta un commento