sabato 1 gennaio 2022

Il governo ha deciso di fissare un limite al prezzo delle mascherine Ffp2

Nei giorni scorsi il sottosegretario alla Salute Andrea Costa aveva detto che potrebbe essere fissato a 1 euro

In base al nuovo decreto covid approvato dal governo, i prezzi delle mascherine Ffp2 verranno prossimamente calmierati, ovvero verrà fissato un limite al prezzo di vendita al dettaglio. Nello specifico, il decreto prevede che il commissario per l'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, sigli un "protocollo d'intesa" perché farmacie e rivenditori autorizzati vendano le mascherine Ffp2 a prezzi contenuti.

Al momento non è stato ancora deciso un prezzo, ma nei giorni scorsi il sottosegretario alla Salute Andrea Costa aveva detto che potrebbe essere fissato a 1 euro. Dal 25 dicembre le mascherine Ffp2 sono obbligatorie in alcuni luoghi al chiuso e sui trasporti pubblici. Dal 31 dicembre, inoltre, devono essere indossate obbligatoriamente nel periodo di autosorveglianza a cui sono tenute le persone che hanno ricevuto il richiamo o la seconda dose da meno di quattro mesi e che hanno avuto un contatto con un positivo al coronavirus.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Pogacar, che meraviglia! Riprende Quintana a 2 km dall'arrivo e trionfa a Livigno

Lo sloveno protagonista di un'azione da assoluto dominatore sulla salita finale.  Quarta vittoria di tappa, Giro d'Italia sempre più...