martedì 1 febbraio 2022

Lerma, in un ristorante 66 multe per il green pass a 53 No Vax. Carabinieri insultati

26 mila euro il totale delle sanzioni. Durante i controllo i clienti hanno inveito contro i militari. I locale è stato chiuso per 5 giorni.

Alessandria - I carabinieri di Mornese e Capriata d’Orba martedì 25 gennaio hanno appreso che in un ristorante di Lerma si sarebbe tenuta una cena a cui avrebbe partecipato un numero consistente di persone cosiddette “No Vax”. La notizia era apparsa immediatamente credibile, in quanto la titolare, negli ultimi due mesi, era già stata sanzionata tre volte per violazioni alla normativa che regola le misure di contenimento del COVID-19, in particolare legata al mancato possesso e al mancato controllo della certificazione verde. Già in quelle circostanze, la titolare aveva contestato con veemenza l’operato dei carabinieri e la legittimità delle leggi in materia. Per questo, all’ora di cena, i carabinieri si sono recati nel locale. All’interno, fa sapere l’Arma, erano presenti 53 persone, di cui cinque lavoratori, compresa la titolare. All’atto dell’accesso, la donna iniziava immediatamente a protestare, per poi dare notizia della presenza dei carabinieri agli avventori, seduti in due lunghi tavoli nella sala. Anche costoro si dimostravano ostili nei confronti dei militari. 

Continua qui

È il ristorante Italia del paesino dell’Ovadese il locale dove è avvenuta la cena «no vax» durante la quale sono intervenuti i carabinieri.

Lerma non vuole l’etichetta di paese "covo no vax"



Nessun commento:

Posta un commento

Fino a 300mm di PIOGGIA in pochi giorni previsti al nord! E altrove?

Maltempo pesante in arrivo da martedì 14 al nord con perturbazioni a ripetizione fino a venerdì 17 maggio ma con possibili nuovi apporti pre...