mercoledì 1 dicembre 2021

Meteo: WEEKEND, arriva una Tempesta dal Nord Europa, ci sono Fredde Novità per Sabato 5 e Domenica 6. Dettagli

 

Le condizioni meteo stanno per subire un vero e proprio scossone a causa dell'arrivo di una fredda tempesta in discesa direttamente dal Nord Europa. E' questa la principale novità emersa dagli ultimi aggiornamenti della nostra APP ufficiale in vista di un primo weekend di dicembre che si preannuncia a dir poco movimentato tra freddo piogge, temporali e pure neve.

Facciamo dunque il punto della situazione analizzando tutte le novità che sono appena emerse per le giornate di sabato 4 e domenica 5 dicembre.

Il maltempo non concede tregua all'Italia a causa di un comparto atlantico piuttosto vivace che continua a sfornare tempeste che, con facilità, affondano il colpo nel cuore dell'Europa e sul bacino del Mediterraneo.
E il fine settimana non sarà diverso.

Già dalla giornata di sabato 4 prenderà il via l'ennesimo peggioramento con il rischio più che concreto di piogge e temporali in particolare sulle regioni tirreniche del Centro-Sud e sulle due Isole maggiori. Il tutto sarà accompagnato da forti raffiche di vento in arrivo dai quadranti occidentali con punte fino ad oltre 60/70 km/h specie sulla Sardegna e sulle coste della Toscana. Entro sera qualche debole nevicata potrà interessare l'arco alpino, con fiocchi fin verso i 600 metri di quota tra Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Chi è Chico Forti

Chico Forti, pseudonimo di Enrico Forti ( Trento ,  8 febbraio   1959 ), è un ex  velista  e  produttore televisivo   italiano . Nel 1998, F...